Anna Petrovna, la mia personalissima miscela di Natale

Anna Petrovna

Questo Natale ho deciso di creare una miscela evocativa e particolare che mi facesse ricordare i miei tè preferiti, gli agrumati, gli affumicati ed i Darjeeling.
E così ho creato Anna Petrovna, una miscela di ispirazione russa ma anche britannica composta  da una parte di tè laspang souchong cinese a foglia medio grande, molto affumicato + una parte di Assam first flush dai toni agrumati e tanninici + una parte di Darjeeling “in between flush” dai toni moscati e maltati + una parte di Earl Grey a sua volta miscela di Keemun (maltato e leggermente affumicato) ed Assam (le proporzioni sono segretissime, :) ma potete provare anche voi a creare le vostre miscele, non è poi così difficile).

Ma questo Natale è stato speciale non solo grazie alla mia nuova miscela ma anche perché ho capito quanto sono fortunata ad avere delle favolose amiche e fra i tre regali preferiti dell’anno (delle magnifiche punte in raso da danza classica, una alzatina vittoriana e una copri teiera hand made), spunta  come regalo più gradito ed amato la copri teiera che la mia carissima amica Lady Muffin del blog shabbulous life ha creato appositamente per me.

la copri teiera foderata in double face con bellissimi tessuti giapponesi

Mi sono emozionata, considerando che è un prototipo pensato per me, che è stata cucita dalle sue magiche manine (che comunque sanno fare praticamente tutto) e che i tessuti sono rarissime stoffe giapponesi.
Ed è per questo che ho deciso di dedicare la mia Anna Petrovna proprio alla creatrice di questa bellissima copertina che terrà sempre al caldo la mia teiera.

Grazie Isabella e buon Natale e buon tè a tutti!

tazza Royal Albert, Inghilterra 1917
teiera, antiquariato cinese
tovaglietta americana, www.blancmariclo.com
cucchiaino dosatore in argento, antiquariato svedese

2 Commenti