Eventi di Marzo 2018

Il mese di Marzo sarà ricco di eventi speciali durante i quali scopriremo tante sfaccettature nuove e a volte misteriose dei nostri tè preferiti.

Come sapete a marzo arrivano i primi nuovi raccolti dell’anno e infatti il giorno 23 Marzo lo dedicherò a due nuovi tè verdi cinesi, freschi freschi, entrambi dalla regione della montagna gialla Huangshan, lo Huang shan Mao Feng e lo Yunwu (cloud and mist), degustazioni comparate e storia di questi due grandi tè.

Il 09 a il 16 Marzo tutti dedicati ai Tè Giapponesi, con tè rari e strani come il gyokuro mecha (solo gemme di gyokuro) o i konacha di gyokuro e sencha, e i grandi classici come un ottimo Gyokuro di Uji, il plurivincente Tamaryoucha di Nagasaki e due sencha a cottura fukamushi. Oltre a degustare, illustrerò nel dettaglio tutte le tecniche per preparali nel modo corretto alla Giapponese.

Se il matcha e i gyokuro vi piacciono e volete approfondire il loro magico sapore consiglio lo speciale Umami, alla ricerca del Quinto sapore.

Infine una domenica tutta dedicata ai Tè viola, con degustazioni uniche di rarissimi tè viola dalle foreste dello Yunnan. Metteremo a confronto sapori, corpi e aromi di tè viola selvatici, coltivati e cultivar viola. Storia, tecnica e degustazioni comparate.

Tutte le lezioni si svolgono presso La finestra sul Tè, Padova e per prenotare basta scrivermi una email a nicoletta.tul@gmail.com o telefonicamente allo 3291566242.   poster marzo