IPPODO TEA SHOP, KYOTO

In Teramachi-Nijo nel centro di Kyoto, c’è lo storico negozio della Ippodo, una delle più antiche aziende di tè del Giappone.
Fornisce l’Imperatore e produce favolosi matcha e gyokuro, oltre ai bancha, sencha ed altri prodotti particolari.

Il tè viene da Uji, viene conservato in grande giare di terracotta e quando entrate una commessa vi farà accomodare in una saletta appartata dove vi verrà offerto del tè e vi verranno portati i campioni dei tè verdi presenti in negozio.

Assaporate il tè, sfogliate i libri presenti nella saletta e scegliete i tè che preferite con calma, poi dirigetevi al bancone e comunicate i tè che avete scelto.
Le commesse preleveranno i tè dalle giare, li metteranno in sacchetti, poi dentro latte che verranno chiuse da un’etichetta, la latta verrà messa in una bellissima scatola che verrà poi confezionata con una carta di riso con il logo dell’azienda. Infine le scatole verranno poste in un sacchetto di carta che verrà posto in un sacchetto di plastica……. non spaventatevi è la norma in Giappone.

In questo negozio troverete solo ed esclusivamente tè verde giapponese non aromatizzato di altissima qualità, i prezzi sono alti ma se passate a Kyoto non potete assolutamente perdervi questo storico negozio.
In alternativa sul sito della Ippodo trovate tutti i loro tè che vi verranno spediti a casa vostra avvolti nella carta di riso.

Buon té a tutti!

1 Commento