La routa degli aromi

Il Tè è una pianta e insieme una forma di pensiero Orientale. E’ conseguenza necessaria dunque, che per comprenderlo, si debba fare nostro il vastissimo insieme di aromi e sapori tipici dei contesti e dei luoghi nel quale è nata e si è evoluta questa bevanda.

 

routa_aromi_nicoletta_tul
 

I profumi, i sapori e il quadro della quotidianità culinaria dell’Asia sono fondamentali per capire e apprezzare fino in fondo il bouquet aromatico di un tè, ed è per questo motivo che ho deciso di creare una ruota degli aromi che contenesse sia i profumi tipici della nostra memoria e tradizione ma soprattutto di quelle Asiatiche.

Come si fa a spiegare l’arte del Tè, rimanendo estranei a quella ricchissima pletora di sentori e profumi che lo hanno accompagnato per millenni?

Questa ruota tassonomica degli aromi si prefigge di integrare i sentori di una quotidianità Occidentale ai molti sapori indigeni dei luoghi e delle culture di provenienza del Tè, cercando così un dialogo fra le due culture e aiutando il degustatore a percepire tutte le sfaccettature dei profumi che compongono i complessi bouquet dei vari Tè.
 
 
15 euro + spese di spedizione. Stampata in formato A3 su speciale carta impermeabile anti goccia in modo da poterla usare mentre si beve il tè senza rovinarla.

Parte grafica e realizzazione a cura di Matias Loyola Guerra.
 
 
Vuoi degustare tè con la ruota degli aromi? Contattami per riceverla a casa!

Ordina la ruota degli aromi