Tea Party Vittoriano in Villa Fogazzaro Roi

07_villa_fogazzaro_roi_giorgio_majno

 

Venerdì 12 giugno Vi aspetto nel giardino pensile di una delle ville più belle del lago di Lugano, Villa Fogazzaro Roi, casa del poeta che ci fece sognare col suo Piccolo Mondo Antico.

La villa che ora è del FAI, si trova sulle sponde del lago di Lugano a pochi chilometri dal confine Svizzero, un luogo magico e pieno di fascino e storia, il luogo perfetto per un tea party in stile Vittoriano.

Menù del pomeriggio:
dalle ore 15:00 alle ore 16:00- visita guidata della Villa
Dalle ore 16:00 alle ore 18:00- Afternoon Tea Inglese

Classic cocumber cream tea sandwiches abbinati a Tè verde al limone infuso a freddo e lime
Chicken and green apple sandwiches abbinati a Darjeeling Estivo infuso a freddo

Biscotti ai fiori di mimosa cristallizzata serviti con mousse di fragole- abbinati a tè oolong Vietnamita freddo con foglie di verbena cristallizzata
Lemon loaf tea cake – abbinata a Souchong Affumicato Taiwanese di alta montagna

Questo afternoon tea in puro stile Britannico sarà dedicato all’arte del bon ton e del galateo Vittoriano dell’ora del tè, scopriremo quali erano gli utensili e gli oggetti che abbellivano le tavole da tè delle signore Inglesi dell’Ottocento e quali segreti custodivano nei loro tea closets.

Le iscrizioni si chiuderanno il 6 giugno, ed i posti sono limitati, per prenotare un posto è necessario contattarmi via mail.

Sito ufficiale FAI della villa qui.

Informazioni sull'evento

Dove: Villa Fogazzaro Roi

Quando: 12/06/2015 dalle 15:00 alle 19:00

Dettagli: Il tea party ha un costo di 50 euro a testa con visita guidata, 40 euro solo tea party senza visita guidata, 30 euro per i soci FAI comprensivo di visita guidata.

Prenota

 

2 Commenti

  • maggio 31, 2015

    Il Duca di Baionette

    Sembra un tè pomeridiano bellissimo. Non ho mai provato un oolong vietnamita. Peccato non poter venire, ma sto segnalando nelle mie pagine su FB l’evento. :-)
    Ciao!

  • maggio 31, 2015

    Nicoletta Tul

    Grazie mille!