The Dim Sum Tea party in Villa!

Ricominciano i tea party in Villa dei Vescovi, a Luvigliano sui colli Euganei.
Sempre in collaborazione con il FAI la prima domenica di settembre organizzerò uno Yum Cha o Dim Sum tea party ossia un tè alla cantonese con tanto di ravioli vegetariani tipici della tradizione buddista e dolci cinesi, corredati da ottimi tè cinesi e cerimonie di gong fu cha.

Villa dei Vescovi

Per festeggiare la festa della luna o di mezzo autunno, a Hong Kong ed in tutta la Cina si organizzano feste nelle quali si mangiano i dolci di Luna e moltissime altre specialità, si appendono lanterne festose e si beve tè all’osmanto.
Ed è proprio per festeggiare l’arrivo della Festa di Luna che ho deciso di dedicare al tea party un menu specialissimo:

Tè rosso al litchi di benvenuto con biscottini al cocco, il tè rosso al litchi è considerato il tè dell’amicizia in Cina
Ravioli vegetariani al vapore Luna crescente del Budda con oolong Tie Guan Yin
Biscotti cinesi al sesamo con oolong Do Hang Pao
Gnocchetti di riso dolci con ripieno di anko in sciroppo di zenzero con tè verde allo zenzero< Crostatine alla crema alla moda di Macau con tè verde Lun Jin Gelatine all'osmanto e licthi con  oolong all'osmanto Per finire tè verde al gelsomine jade pearls e tè pu'er

villa dei vescovi tea party

Il costo per persona è di 25 euro, 22 per i soci FAI, il tea party inizia alle ore 16:00 e si terrà nella loggia Est della Villa, che si affaccia sulle rigogliose vigne della tenuta.
Per prenotare scrivetemi o prenotate tramite la segreteria FAI della Villa al numero: 049 9930473 o visitate il sito www.villadeivescovi.it per avere maggiori informazioni sulla Villa.
Nel cortile interno si terrà come ogni prima domenica del mese il Mercato in Corte con florovivaisti che espongono piante rare, il costo del biglietto del tea party comprende anche l’ingresso alla Villa ed al mercatino.

Non perdetevi questo evento cinese in una bellissima villa Rinascimentale!

Alla prossima!

locandina dim sum villa dei vescovi

6 Commenti

  • agosto 28, 2013

    Francesca

    Brava Nicoletta! Purtroppo non ci potro’ essere ma sara’ sicuramente fantastico

  • agosto 30, 2013

    haru

    WOW! Mi piacerebbe tantissimo partecipare, ma è il periodo più odioso di tutto il mese. Se te lo dico entro domani pomeriggio faccio ancora a tempo o è troppo tardi? Scusa, è davvero il massimo che riesco a fare. ç__ç

  • agosto 30, 2013

    la signora delle camelie

    Sareste in due?
    Perché forse ho solamente un posticino, ma ti saprò dare conferma entro domani

  • agosto 30, 2013

    la signora delle camelie

    Grazie Francesca

  • agosto 30, 2013

    haru

    Si, come la volta scorsa. Allora attendo notizie!

  • agosto 31, 2013

    la signora delle camelie

    Ho ancora due posticini!