Un pomeriggio di tè e musica al Flagstaff museum of tea ware

DSC01832

Il Flagstaff Museum of Tea Ware organizza pomeriggi a base di tè e musica presso la Lock cha tea house che si trova a fianco del museo, nel Hong Kong Park (nella foto sopra).
Con 100 HKD, più o meno dieci euro è possibile partecipare ad una dimostrazione di musica tradizionale del Guandong durante la quale maestri di liuto, flauto e percussioni oltre a cantanti di opera cantonese si esibiscono per due piacevolissime ore.
Vi viene servito dell’oolong tie guan yin accompagnato come sempre dai ravioli al vapore che in questa sala da tè tradizionale sono solo vegetariani.

I musicisti hanno suonato numerosi pezzi tradizionali cantonesi, ma ad un certo punto arriva inaspettato un violinista kazako.
E’ stato invitato dal maestro che organizza le serate e probabilmente è solo di passaggio perché arriva, libera il suo violino e senza aver mai conosciuto prima gli altri musicisti interviene con un magnifico antico pezzo del Guandong- la sala è in delirio!
Ve lo faccio vedere e sentire..

Mentre a seguire una bravissima cantante vi presenta un antico pezzo che narra di una giovane ragazza che cerca l’amore a primavera. Il tempo passa, è già arrivata la festa di mezzo autunno e la fanciulla è ancora sola, decide di lasciarsi morire a poco a poco e canta la sua tristezza.

Alla prossima!